Stampa 3D-Red Tide SNC

Stampa 3D-Red Tide SNC

Stampa 3D

Che cos'è la stampa 3D

La stampa 3D è un processo di fabbricazione di oggetti tridimensionali, che avviene mediante deposizione strato su strato, di plastica fusa.

Partendo dal disegno dell' oggetto o dall'oggetto stesso facendo attività di reverse engineereng (vengono rilevate le dimensioni e tutte le quote dell' oggetto manualmente, ed eseguito il disegno CAD 3D), lavoriamo diverse tipologie di materiali termoplastici per creare così l'oggetto che abbia le caratteristiche meccaniche desiderate.
Abbiamo due tipologie di macchine, che vengono utilizzate a seconda della risoluzione finale desiderata, delle quantità di pezzi da produrre e del tipo di materiale.

Offriamo un servizio di stampa 3D di alta qualità partendo dal disegno CAD se ne siete già in possesso oppure sviluppandolo insieme. Produciamo tutto quello che vi è necessario: pezzi di ricambio, simulacri o prototipi sia in quantità limitata che produzione in serie. 

Sul nostro profilo Instagram Redtidesnc troverete alcune foto dei lavori realizzati

I materiali  

ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene)
E' la plastica ideale per pezzi funzionali (ad esempio i mattoncini del LEGO). Gli oggetti sono robusti e stabili nel tempo, resistono alle normali temperature di utilizzo. Può essere facilmente incollato, lavorato, verniciato. Vari colori disponibili.

PLA (acido polilattico)
Plastica semplice ed economica dall'aspetto lucido, risulta molto rigida e secca bassa resistenza alla temperatura. Vari colori disponibili.

PCABS (policarbonato + ABS)
Si usa quando si richiedono resistenza termica e/o meccanica superiore all'ABS standard. E' il miglior prodotto da usare per ottenere parti cromate galvanicamente (doratura, cromatura, nichelatura,...). Colore naturale (crema).

PETG (polietilenetereftalato-modificato glicole)
Il PETG offre buone capacità meccaniche e basso ritiro. Viene scelto per la sua trasparenza e resistenza agli agenti chimici. Colori nero e trasparente

TPU (poliuretano termoplastico)
Polimero estremamente flessibile ( 88 Shore A ) e ultra resistente. Vari colori disponibili.

FILAFLEX
Polimero flessibile ( 80 Shore A ) Vari colori disponibili. Guarda un ESEMPIO.

NYLON CARBON (poliammide 12 + fibra di carbonio)
Polimero stabile e facile da stampare. La base di Nylon mantiene le ottime doti di tenacità. Colore nero.

NYLON VETRO (poliammide 12 + fibra di vetro)
Ottima resistenza termica e meccanica, molto utilizzato nell’industria dei trasporti.

Abbiamo a disposizione due macchine per stampa 3D, una BQ Hephestos2 semi professionale, ed una 3NTR A4 di livello industriale . Le macchine vengono utilizzate a seconda delle esigenze del cliente, in funzione del materiale, della risoluzione o delle quantità da produrre.

Consulta le caratteristiche delle stampanti:

      BQ HEPHESTOS


      3NTR A4